Siamo persone diverse per lavoro ed esperienze di vita, sposate e non ma, accomunate e fortemente unite dal desiderio di vivere ogni giorno, pur nei limiti delle nostre fragilità, gli insegnamenti di Gesù Cristo seguendo l'esempio di San Francesco d'Assisi che ci ha affascinato ed attratto con la sua proposta così attuale anche dopo 800 anni.

 

Fulcro del nostro cammino di crescita umana e cristiana e dello stile di vita che abbiamo abbracciato é la fraternità. E' il luogo in cui ci siamo sentiti chiamati, in cui incontriamo le nostre debolezze, sperimentiamo l'amore di/e per Gesù Cristo attraverso il volto dei fratelli e possiamo mettere a frutto i doni ricevuti.

Ci impegniamo nella formazione cristiana e francescana da tradurre più coerentemente possibile nei diversi contesti della vita quotidiana: in famiglia, nel lavoro, a scuola, nella politica, nelle relazioni sociali, ecc...

Insieme a tutta la famiglia francescana (frati, suore e laici) di cui l'Ordine Francescano Secolare è parte integrante e a tutti gli uomini di buona volontà, cerchiamo di costruire un mondo più giusto e fraterno attraverso:

  • Preghiera.
  • Condivisione e aiuto reciproco.
  • Attivita' di formazione e di evangelizzazione.
  • Servizio ai fratelli, soprattutto ai piccoli e ai poveri.
  • Attenzione ai problemi di giustizia pace e salvaguardia del creato.

Ci incontriamo e facciamo famiglia nel convento di San Bonaventura al Palatino dove la fraternità O.F.S è "rivivisciuta" nel Marzo 2010 e dove abbiamo la fortuna di condividere il cammino non solo con i frati minori palatino ma con la Gioventù Francescana (GiFra) ed altre fraternità laiche con incontri ed iniziative comuni.

Sei curioso ed interessato a conoscere la spiritualità francescana ed il clima fraterno dei nostri incontri?

Vieni e vedi!! Puoi liberamente partecipare alle iniziative in calendario: saremo felici di conoscerti e di accoglierti con letizia e semplicità.

Pax et Bonum.